Crimen. Lo speciale di Storia in Rete dedicato ai grandi criminali è in edicola

I più letti

Dalla misteriosa morte di Pico della Mirandola e Poliziano alla filosofia a suon di pacchi-bomba di Theodore Kaczynski, secolo dopo secolo, un filo rosso sangue lega episodi e personaggi della cronaca nera divenuta storia.

I grandi crimini e i grandi criminali hanno spesso segnato, come fenomeni di costume e per il loro impatto mediatico, le proprie epoche. Hanno messo a nudo la natura umana (più quella del pubblico che quella del criminale, o presunto tale, come nel caso del povero Girolimoni) e mostrato il lato oscuro dell’essere umano.

“Storia in Rete” racconta le vicende di assassini seriali, omicidi e pentiti di mafia, truffatori, rapinatori, autori di delitti passionali, sette di vendicatori per la giustizia e di fanatici del Male, sicari senza scrupoli e assassini maniaci, uomini e donne guidate da un demone o da una convinzione. Ma anche errori giudiziari in cui il vero mostro è l’apparato poliziesco, giudiziario e mediatico.

Per acquistare lo Speciale “Crimen” in pdf (da scaricare subito) clicca quì

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisement -

Ultimi articoli

Giorgio Ballario torna in AOI per un nuovo giallo storico coloniale

di Marco Valle da Destra.it del 20 giugno 2025 Ed eccoci arrivati alla settima indagine del maggiore Aldo Morosini, il...
- Advertisement -

Articoli simili