HomeStampa italiana 2"Storia In Rete" sospende le pubblicazioni. Ma resta sul web

“Storia In Rete” sospende le pubblicazioni. Ma resta sul web

Il prossimo luglio “Storia In Rete” non sarà in edicola col suo numero 199 e con il previsto Speciale estivo. Dopo quasi vent’anni, 198 numeri e una ventina di speciali monografici, la corsa del nostro giornale si ferma. Per sempre? Difficile dirlo. Per qualche mese? Sicuramente. Le ragioni di questo stop non sono però da ricercare, nonostante il periodo complicatissimo, in particolari difficoltà di mercato: infatti, nonostante i tempi difficili, in questi anni “Storia In Rete” ha dimostrato di avere un pubblico fedele e consolidato che continua a rappresentare la nostra vera forza e a cui va il mio ringraziamento.

Nell’impossibilità di citarli tutti, voglio qui anche ringraziare i tanti – davvero tanti – collaboratori che hanno arricchito il giornale con i loro articoli e con la loro passione. E’ grazie a loro che in questi anni abbiamo – credo – potuto tener ben dritta la barra della nostra linea editoriale: dare notizie tenendosi ben lontani da qualunque forma di “politicamente corretto”.

A lettori, collaboratori e amici rivolgo per ora l’invito a tener d’occhio il nostro sito e di iscriversi, se non l’hanno già fatto, alla nostra newsletter. Sono due strumenti che c’erano già prima della rivista e che contiamo di rafforzare per continuare il nostro lavoro. In attesa di tempi migliori.

Fabio Andriola

P.s: il forum qui sotto è aperto per eventuali messaggi (che verranno comunque moderati)

18 Commenti

  1. La settimana inizia davvero in modo pessimo, con la perdita dell’unica rivista storica che, pur nel quadro di una impostazione scientifica, non era appiattita sulle solite vulgata.
    Sono veramente addolorato, come quando si perde un amico, la cui voce era diventata abituale.
    Non ci lasciate, cercate un mezzo per raggiungere i vostri lettori (penso, ad esempio alla rivista di meteorologia e climatologia aeronautica, che, dopo la sospensione della pubblicazione in firma cartacea, è rimasta, con contenuti d’eccellenza, sul sito).
    Io, e, come me, tanti altri, continueremo a seguirvi.

  2. Ciao, mi spiace molto soprattutto perchè era un’occasione di seguire la storia descritta in una maniera non conforme. Ovviamente continuerò a seguirvi.

  3. Ha ragione Luigi Mingione; condivido pienamente il suo parere; è lo stesso discorso che vale per i libri; vanno letti su carta. On-line non ha senso; la lettura on-line è solo un adeguamento alla modernità; null’altro. se la motivazione è risparmiare la carta, in parte potrei anche condividere. Ma non approvo.
    P.S. anche io leggevo “Storia Illustrata” ed il dispiacere per la chiusura della rivista è stato tanto.

  4. Scopro solo ora della chiusura di Storia in Rete. Non vedendola più in edicola ho pensato a un problema di distribuzione, a cui il mio edicolante è spesso soggetto.

    Comunque, che peccato esservi fermati alla soglia di un importante traguardo, quello dei 200 numeri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

DALLO STESSO AUTORE

ARTICOLI PIù LETTI