Storia In Rete n° 7, maggio 2006

I più letti

Con un’inchiesta esclusiva, il numero 7 di Storia in Rete rivoluziona tutte le “verità” sulla morte di Benito Mussolini e Claretta Petacci. La scienza forense è lo strumento con cui le vecchie versioni vengono spazzate via. Aprendo nuovi, inquietanti interrogativi: perché il Duce e Claretta furono fucilati due volte? Claretta fu picchiata? A che scopo inventare diverse versioni, perfino in contrasto l’una con l’altra? “Di sicuro si sa solo che è morto”.

Un numero ricchissimo di articoli suggestivi: dai risultati del Referendum Istituzionale del 1946 al ritratto di Erodiade, la perfida madre di Salomè, dall’apocrifo del cosiddetto “Vangelo di Giuda fino alla storia del colore blu nel costume e nella società europea, dalla morte di Aldo Moro a quella di Goffredo Coppola. Tutto questo e molto altro su Storia in Rete n. 7!!

Guarda la copertina di Storia in Rete n. 7

Leggi il sommario di Storia in Rete n. 7

  • Mussolini: una morte da riscrivere – leggi
  • Referendum del 1946: i primi brogli della Repubblica? – leggi
  • Referendum del 1946: la prima volta dell’Italia spaccata a metà – leggi
  • Erodiade e le donne nelle corti dei regni di Giudea – leggi
  • Medioevo in blu: evoluzioni cromatiche nella storia medievale – leggi
  • Il Codice Moro – leggi
Mussolini. Una morte da riscrivere

1 commento

  1. La vostra é una bellissima rivista. Volevo acquistare “Mussolini, una morte da riscrivere” con pagamento Paypal, immagino sia un DVD ma non lo specificate bene, ma mi quotate 20.- Euro per la spedizione: é un’enormità. IMpossibile acquistare a tele costo. Peccato.
    Cordialmente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisement -

Ultimi articoli

Il cold case di Pierluigi Pagliai riaperto da un documento del SISDE

di Carlo Maria Persano da Destra.it del 29 ottobre 2025 Dopo 43 anni dal delitto Pagliai si apre uno squarcio grazie...
- Advertisement -

Articoli simili