Martedì 25 giugno alla sala Tatarella della Camera dei Deputati si terrà il 2° convegno Machiavelli Cultura – organizzato dal Centro Studi Machiavelli, il cui tema sarà “difendere la nostra storia”. Nel parterre anche il direttore di Storia in Rete, Fabio Andriola, che parlerà di storia, divulgazione e documentari.
“La storia è maestra di vita. La storia è custode delle nostre radici. Essa ha dunque un valore identitario ed etico. Come un individuo che abbia perso la memoria, un popolo senza storia è privato della personalità e dei suoi modelli fondamentali, avviandosi al disfacimento. Gli italiani devono tornare a studiare la loro storia, prima di tutto per scoprire chi sono. E, in secondo luogo, per sfatare le “leggende nere” anti-occidentali diffuse da coloro che odiano la nostra civiltà”.

Il II Convegno Machiavelli Cultura si terrà martedì 25 giugno 2024, dalle ore 14 alle 19, presso la Sala Tatarella della Camera dei Deputati, in Via Uffici del Vicario 21 a Roma.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti, ma partecipanti è richiesta l’iscrizione (clicca qui per compilare il formulario oppure invia una e-mail). Per i signori è d’obbligo la giacca.