Cina: scoperti altri 110 guerrieri di terracotta

I più letti

notizie-dal-mondo-della-storia1.png (90×90) Gli archeologi cinesi hanno scoperto altri 110 guerrieri di terracotta, parte della famosa armata costruita per presidiare la tomba del primo Imperatore del celeste impero. I guerrieri di terracotta a grandezza naturale sono stati trovati nel corso degli scavi presso il mausoleo dell’imperatore Qin nella città di Xi’an, nel nord della Cina. Oltre ai guerrieri sono stati ritrovati 12 cavalli e parti di carri, armi e altri strumenti.

Shen Maosheng, responsbile del museo dei guerrieri e dei cavalli di terracotta di Qin Shihuang precisa che si tratta della “scoperta più significativa degli ultimi tempi. Le statue ritrovate sono in ottimo stato di conversazione anche, per la prima volta, per quanto riguarda la pittura”. Oltre alle terracotte è stato ritrovato anche uno scudo usato dai soldati nella dinastia Qin (221-206 avanti cristo). Lo scudo è dipinto in rosso e verde con disegni geometrici.

Da TMNews dell’11 giugno 2012 

_____________________

Inserito su www.storiainrete.com il 17 giugno 2012

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisement -

Ultimi articoli

Giorgio Ballario torna in AOI per un nuovo giallo storico coloniale

di Marco Valle da Destra.it del 20 giugno 2025 Ed eccoci arrivati alla settima indagine del maggiore Aldo Morosini, il...
- Advertisement -

Articoli simili