di Kevin Ryan – da Comedoncchisciotte.com – primo gennaio 2021
Il nuovo film Seven, diretto da Dylan Avery, racconta la storia dello studio scientifico sul crollo dell’edificio World Trade Center 7 (Il WTC 7, il complesso vicino alle due torri principali e anch’esso distrutto nel corso del disastro dell’11 settembre 2001), recentemente pubblicato dalla University of Alaska di Fairbanks. Lo studio era stato condotto dal professore di ingegneria strutturale J. Leroy Hulsey e ci erano voluti quasi cinque anni per la sua realizzazione. Erano stati valutati i possibili scenari della distruzione del WTC 7 utilizzando due versioni di software computerizzato, che simulavano le componenti strutturali dell’edificio e le forze che avano agito su di esso l’11 settembre. Dopo aver simulato le condizioni peggiori ed aver scrupolosamente eliminato ciò che non era accaduto, Hulsey e il suo team di ingegneri avevano appurato che: “La conclusione principale del nostro lavoro è che non era stato l’incendio a causare il crollo del WTC 7 l’11 settembre, contrariamente alle conclusioni del NIST e degli studi privati di ingegneria che avevano studiato il crollo. La conclusione secondaria del nostro studio è che il crollo del WTC 7 era stato causato un cedimento generalizzato, con il coinvolgimento quasi simultaneo di ogni pilastro portante dell’edificio.”
Queste conclusioni, sottoposte a revisione paritaria, contraddicono in pieno quelle dell’indagine finale del governo statunitense sul WTC 7, come riportato dal National Institute of Standards and Technology (NIST). Seven documenta il percorso del Professor Hulsey e del suo team, dalla loro introduzione all’argomento e alle relative prove fino alla pubblicazione finale del loro rapporto nel marzo di quest’anno. È una storia interessante e importante per diversi motivi. In primo luogo, mostra ciò che è stato in grado di scoprire un gruppo di imparziali professionisti scientifici esaminando da vicino la distruzione del WTC7.
Seven è diretto da Dylan Avery, rilasciato da Architects & Engineers per 9/11 Truth, e disponibile per il noleggio e l’acquisto su varie piattaforme, qui