Tappert era una SS: “Ispettore Derrick” bandito da tv tedesca e olandese

I più letti

notizie-dal-mondo-della-storia1.png (90×90)La tv pubblica tedesca ha bandito l’Ispettore Derrick. A dichiaralo all’AFP sarebbe stata l’emittente ZDF, che dopo le rivelazioni sul passato dell’attore Horst Tappert, membro delle SS durante il nazionalsocialismo, ha spiegato che “Non ci sono nuovi episodi in programma”.
“La Zdf è rimasta sorpresa e scioccata dalla rivelazione” ha puntualizzato un portavoce dell’emittente che fra il 1973 e il 1997 ha prodotto più di 280 episodi della famosa e seguitissima serie.
Intanto l’esempio della rete tedesca è già stato seguito dall’emittente olandese Omroep Max, che ha annullato la messa in onda di una ventina di episodi in programma a luglio, spiegando che “Non verrà onorato un attore che ha mentito sul suo passato”.

da EdizioniOggi Notizie del 3 maggio 2013 edizioni oggi

2 Commenti

  1. Se Tappert era iscritto alle SS, per motivi che non può più spiegare, non mi sembra automatico che abbia commesso dei crimini di guerra!

  2. Ma forse bisognerebbe considerare che aveva 20 annni e viveva in un determinato contesto storico.Un uomo va condannato eventualmente per le sue azioni,non per il fatto di avere indossato a 20 anni una divisa in un sistema totalitario.Ho appena letto su un sito “attendibile” che JF Kennedy a 20 anni pare abbia espresso giudizi estremamente positivi su Hitler e sul sistema nazista. Sarà “rinnegato” e ostracizzato da oggi in poi?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisement -

Ultimi articoli

Giorgio Ballario torna in AOI per un nuovo giallo storico coloniale

di Marco Valle da Destra.it del 20 giugno 2025 Ed eccoci arrivati alla settima indagine del maggiore Aldo Morosini, il...
- Advertisement -

Articoli simili