Storia Doc: le protagoniste del Rinascimento a solo $ 1,99

I più letti

Fino al 25 marzo 2014, su “Storia Doc” (www.storiadoc.com) sarà possibile vedere ad un prezzo straordinario i documentari dedicati ad alcune donne protagoniste del Rinascimento italiano.

Un occasione da non perdere: con un dollaro e 99 centesimi (cioè meno di un euro e mezzo) sarà possibile vedere per tutte le volte che si vuole nell’arco di 48 ore la vita, pubblica e segreta, di donne che hanno scritto la storia, politica, artistica e del costume di un’epoca straordinaria, quella appunto a cavallo tra ‘400 e ‘500. Stiamo parlando di Giulia Farnese, l’amante di Papa Borgia; di Isabella d’Este, la “Signora del Rinascimento”; di Lucrezia Borgia la figlia prediletta di Papa Borgia; di Simonetta Cattaneo, la donna che ispirò Sandro Botticelli e la sua “Primavera”; delle Cortigiane, le escort di lusso dell’epoca, capaci però di circondarsi di poeti e artisti e di essere, a volte, poetesse e artiste loro stesse. Per conoscere meglio queste affascinanti figure ecco i trailer dei documentari che le riguardano:

«Storia Doc» (www.storiadoc.com) sul web è il punto di riferimento ideale per gli appassionati di Storia ma anche per tutti gli insegnanti e gli studenti che sono alla ricerca di nuovi strumenti multimediali per il loro lavoro.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisement -

Ultimi articoli

Le eruzioni vulcaniche hanno innescato gli eventi che hanno portato la peste nera in Europa?

Gli indizi contenuti negli anelli degli alberi hanno identificato l'attività vulcanica della metà del XIV secolo come il primo...
- Advertisement -

Articoli simili