Londra celebra il Fronte Interno durante la II guerra mondiale

I più letti

Una serie di otto francobolli commemorativi è stata emessa dalle Regie Poste britanniche per commemorare il fronte interno durante la Seconda guerra mondiale. Le emissioni celebrano gli sforzi e i sacrifici dei civili inglesi per la vittoria sull’Asse. I francobolli rappresentano Churchill, le donne impiegate nei campi e nelle fabbriche, la difesa contro gli attacchi aerei, i vigili del fuoco, la guardia territoriale, i rifugiati e la propaganda radiofonica. I francobolli hanno vari tagli, da 1 sterlina, 56, 60 e 90 penny.

__________________________________

Inserito su www.storiainrete.com il 13 maggio 2010

- Advertisement -

Ultimi articoli

La Slovenia restituisce alla Croazia i resti di 500 vittime di Tito

Da Destra.it del 17 Maggio 2026 Ottant’anni dopo è stata data degna sepoltura a un nucleo delle vittime degli odi ideologici...
- Advertisement -

Articoli simili