Il QG di Hitler si rifà il look: la “Tana del lupo” sarà museo

I più letti

Il bunker di Hitler diventerà un museo. La “Tana del Lupo”, che si trova nei boschi Masuri nel nord-est della Polonia, verrà restaurato e diventerà un luogo didattico e di interesse culturale. Un vero e proprio museo della seconda guerra mondiale. A prendere la decisione di far rivivere questi 250 ettari è stato il Ministro della cultura polacco.

Il bunker è stato il quartier generale di Adolf Hitler sul fronte orientale durante la seconda guerra mondiale, dal 24 giugno 1941, due giorni dopo l’aggressione all’Unione Sovietica. Oltre ad essere uno dei luoghi strategici per il dittatore, è passato alla storia perché proprio qui il colonnello Claus von Stauffenberg ha cercato di uccidere Hitler. Quando il 20 luglio 1944 piazzò una valigetta-bomba sotto il tavolo di una riunione. Il quartier generale di Rastenburg fu abbandonato verso la fine del ’44 dinnanzi all’inesorabile avanzata dell’Armata Rossa.

GUARDA LA GALLERIA DI IMMAGINI SU italy

________________________

Inserito il 25 settembre 2012

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli

Nostalgia canaglia: il Cile e la memoria divisa del golpe e della dittatura di Pinochet

La cancel culture e la ricerca di una "memoria condivisa" (che implica l'autodafé delle posizioni non liberal) minano l'unità...
- Advertisement -spot_img

Articoli simili

- Advertisement -spot_img