Arriva ‘iDante’: la Divina Commedia in formato iPad

I più letti

‘iDante – La Divina Commedia’, primo eBook multimediale in lingua italiana in formato iPad, sarà presentato in anteprima al Salone del Libro di Torino da ‘Il Sole 24 Ore’. In attesa dello sbarco dell’iPad in Europa, previsto a fine maggio, Il Sole 24 Ore gioca d’anticipo e presenta l’opera digitale, disponibile al momento negli Usa in versione bilingue inglese-italiano, presenta caratteristiche tecnologiche e contenuti multimediali particolarmente avanzati.

.

dal Quotidiano Nazionale del 12 maggio 2010 

.

‘iDante – La Divina Commedia’ introduce infatti nello scenario degli eBook un format editoriale innovativo, il Touch eBook, progettato appositamente per la consultazione Touch. Interattività tattile, multimedialità audio e video, fruizione dei contenuti mediante schermate sfogliabili, zoomabili e scrollabili.

Queste le principali caratteristiche dei lettori Touch – il nuovo iPad Apple ma anche iPhone e iPod Touch – utilizzate. Progettato da Carraro Multimedia, il capolavoro di Dante viene riproposto al pubblico italiano e internazionale con un approccio visuale e virtuale: centinaia di immagini interattive e contenuti 3d accompagnano e arricchiscono la lettura dei versi.

_____________________________

inserito su www.storiainrete.com il 13 maggio 2010

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisement -

Ultimi articoli

Giorgio Ballario torna in AOI per un nuovo giallo storico coloniale

di Marco Valle da Destra.it del 20 giugno 2025 Ed eccoci arrivati alla settima indagine del maggiore Aldo Morosini, il...
- Advertisement -

Articoli simili