Home Archivio arretrati Storia in Rete n. 123-124, gennaio-febbraio 2016

Storia in Rete n. 123-124, gennaio-febbraio 2016

Storia in Rete apre il 2016 con numero monografico tutto dedicato alle questioni giuliano-dalmate: dalla dominazione asburgica alla nascita dei nazionalismi contrapposti, dalla Grande Guerra al Fascismo, dall’occupazione italiana della Iugoslavia alla tragedia del dopoguerra. Una pagina di storia italiana dimenticata e negata per lunghi decenni, poi tornata prepotentemente alla ribalta fra tentativi di manipolazione, giustificazionismi e perfino negazionismi, che necessita studi approfonditi e puntualizzazioni.
Un numero che vuol essere solo il primo passo di una lunga rilettura e che dovrà aprire dibattiti e ricerche. Con interviste a Raoul Pupo, Simone Cristicchi e Licia Cossetto, i contributi di Lorenzo Salimbeni, Aldo Mola, Marco Cimmino, Vincenzo Maria de Luca, Marco Valle Aldo G. Ricci, e Marco Zacchera e un atlante etnico e storico-politico del confine orientale con oltre una dozzina di carte geografiche!
Tutto questo e molto altro su Storia in Rete di gennaio-febbraio!!

VUOI ACQUISTARE IL NUMERO 123-124 DI STORIA IN RETE IN PDF? CLICCA QUI!

TI SEI PERSO QUALCHE COSA? VEDI NELL’ARCHIVIO DEI NUMERI ARRETRATI

12 Commenti

  1. Prego fornirmi il collegamente (LINK)
    per poter acquistare il Nº 123-124 di STORIA IN RETE.-
    E’ possibile acquistare anche l’edizione cartacea?
    Grazie e cordiali saluti
    Furio Percovich
    Esula da FIUMNE emigrato in Uruguay

  2. Pregasi farmi sapere se posso acquistare direttamente da voi la su-detta rivista in edizione cartacea, da spedire al mio indirizzo in Italia, inoltre fatemi sapere il costo di spedizione oppure se e incluso nel costo di aquisto. In attesa di una vostra rapida e positiva risposta,
    Cordiali saluti Giuliano Frau

    • Caro Frau,
      sarà possibile acquistare la rivista direttamente da noi solo come arretrato alle modalità indicate sul sito nella pagina apposita: https://storiainrete.com/arretrati/
      Altrimenti finché il numero non sarà disponibile come arretrato – nella seconda metà di marzo – la cosa migliore è cercarlo nelle migliori edicole della sua città (lentamente il distributore ci sta comunicando l’elenco di tutte le edicole rifornite del paese) oppure acquistarne la versione in pdf su internet.
      Cordialmente,
      Emanuele Mastrangelo

    • Massimo, anche l’edicola di Circonvallazione Cornelia ne ha ancora una copia. Presto cercheremo di avere dal distributore l’elenco completo delle edicole in tutto il paese, ma ci vuol tempo…

  3. Buongiorno, potete indicarmi in quale edicola di PADOVA è possibile acquistare l’edizione cartacea?
    Ho chiesto a 4 edicole, nessuna ce l’aveva, e soprattutto non hanno ottenuto risposta dopo aver effettuato l’ordine.
    Grazie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version