Home Ultime notizie Scoperti in Cina altre decine di km di grandi muraglie

Scoperti in Cina altre decine di km di grandi muraglie

Una nuova Grande Muraglia di settecento km di lunghezza è stata identificata dopo tre anni di scavi nelle province cinesi del Gansu e dello Shanxi. “Abbiamo rinvenuto 15 sezioni per complessivi 26 km di opere difensive risalenti alla Dinastia Han Occidentale (206 a.C. – 24 d.C.)” ha annunciato Liang Shilin, vice direttore del museo di Jinta nel Gansu.

Le opere difensive nel Gansu e nello Shanxi hanno iniziato ad esser state costruite durante il periodo dei Regni Combattenti (475 – 221 a.C.), come difesa dalle invasioni barbariche da nord e da ovest. Le muraglie sopravvissute ai secoli si trovano in regioni inospitali, fra deserti e montagne, ma questo le ha anche preservate dalle distruzioni umane: “Tutto ciò che non è arrivato a noi è stato demolito da inondazioni o tempeste di sabbia” ha dichiarato l’archeologo Liu Yulin. Altri 200 km di muraglie risalenti al periodo di Qin Shihuang di (il grande e spietato Imperatore che riunificò la Cina, 221 – 206 a.C.) e 500 km risalenti alla dinastia Sui, sono state identificate nello Shanxi, secondo quanto dichiarato dal vicedirettore dell’istituto archeologico dello Shanxi, Wang Weilin. con queste ultime scoperte, sono ben 1.700 i chilometri di muraglie scoperti nelle due province e risalenti al periodo dei Regni Combattenti, Qin, Han e Sui.

________________________________

Inserito su www.storiainrete.com il 16 febbraio 2010


1 commento

  1. condannato , non fosse altro che per il testo confuso e e ambiguo firmato per comunicare ad un esercito fedele alla patria una poco chiara resa. a chi? al nemico, ma quale nemico. Ci sarebbero tantissime cose da dire pro e contro badoglio… – chi comanda ha gli onori del suo rango , ma anche i doveri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version